Il professor Gioachino Coppi è conosciuto a livello mondiale della Chirurgia Vascolare per il trattamento delle malattie arteriose e venose. E’ stato fra i primi in assoluto ad eseguire interventi mini-invasivi endovascolari degli aneurismi dell’aorta addominale, toracica, degli arti inferiori e carotidei e della patologia venosa.
E’ particolarmente noto negli Stati Uniti dove ha frequentato i migliori centri di chirurgia vascolare e dove ha introdotto cateteri di sua invenzione per il trattamento della stenosi carotidea.
Ha eseguito ricerche pubblicate sulle migliori riviste internazionali del settore ed ha contribuito alla stesura delle linee guida europee di chirurgia vascolare.
Autore di oltre 250 pubblicazioni è stato chiamato come relatore nei più importanti congressi internazionali.
Professore universitario, è tra i fondatori della Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare di cui è stato presidente.
Il suo ingresso rappresenta una novità che arricchisce di grande prestigio e qualità il servizio offerto ai nostri pazienti sulla base della sua lunga esperienza clinica e di oltre 10.000 interventi da lui eseguiti.
Visite angiologiche e chirurgia vascolare, la visita del Prof. Coppi comprende di norma una valutazione ecodoppler arteriosa e venosa inclusa nell’onorario della visita.
Si eseguono attività flebologica con indirizzo estetico e fisioterapico, flebectomie ambulatoriali, scleroterapia e trattamento laser di teleangectasie (capillari).
In caso di ulcere si valuta la componente vascolare e si praticano le medicazioni e i bendaggi necessari.
Prof. Gioachino Coppi
Specialista in Angiologia e Chirurgia Vascolare