Urlogo – Andrologo
Il Dr. Ghidini è Medico Chirurgo, specialista in Urologia (Università di Modena) ed ha conseguito nel 2003 il diploma di Master in Andrologia Chirurgica (Università di Torino) e nel 2013 in Medicina e Biologia della Riproduzione (Università di Padova). Ha frequentato in Italia e in Europa realtà urologiche d’avanguardia per perfezionare tecniche di urologia mini-invasiva e di chirurgia andrologica.
Le sue competenze spaziano su diversi campi dell’urologia: calcolosi urinaria, patologie della prostata, del rene, del testicolo e della vescica, uroginecologia (incontinenza urinaria e prolassi urogenitali), andrologia (deficit erettile, disturbi del desiderio sessuale, infertilità maschile, disfunzioni eiaculatorie). Il Dr. Ghidini esegue in aggiunta alle visite urologiche e andrologiche, ecografie dell’apparato urinario (reni, vescica e prostata), dello scroto (ecografia dei testicoli, ecocolordoppler dei vasi spermatici per la diagnosi del varicocele e di altre patologie scrotali), del pene (ecocolordoppler penieno con stimolo farmacologico nella diagnosi del deficit erettile), piccola chirurgia urologica e andrologica ambulatoriale (circoncisione, frenuloplastica, trattamento dei condilomi genitali maschili, vasectomia)
È consulente Urologo del Modena FC, docente di Andrologia presso il CIS (Centro Italiano di Sessuologia di Bologna) e coordinatore regionale dell’UROP ( Associazione Urologi Ospedalità Privata).
E’ socio delle seguenti società scientifiche: EAU (European Association of Urology), SIU (Società italiana di Urologia), SIA (Società Italiana di Andrologia), UROP (Urologi dell’Ospedalità privata), AURO (Associazione Urologi Italiani), socio fondatore di ASSERTIVO (Alleanza per la salute sessuale e riproduttiva del maschio).